Warning: getimagesize(http://www.dariorossin.it/images/dario 1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.dariorossin.it/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 1527

COMUNE, ROSSIN (FI): RESTITUIRE DIGNITÀ A ROMA, MA ABBANDONARE CERCHI MAGICI

Condividi

Leggo e apprezzo le note stampa del senatore Francesco Giro e del capogruppo regionale Antonello Aurigemma, e trovo interessanti in particolare alcuni elementi soprattutto nello spirito di risolvere una situazione, quella di Roma, ormai non più sostenibile a livello di amministrazione, nel tentativo di restituire dignità alla Capitale. Ritengo che a questa volontà debba necessariamente corrispondere un'azione concreta e consequenziale, abbandonando 'cerchi magici' o 'stanze segrete' per rendere tangibile un cambio di passo che vada al di là degli annunci. Oggi, un partito che resta chiuso nei palazzi resterà solamente una bandiera, un'etichetta rammendata sulla polverosa giacca di qualche colonnello in pensione. 
In Assemblea capitolina, con i colleghi di partito portiamo avanti le istanze dei cittadini che ci hanno eletti e continuano a sceglierci ormai da anni attraverso le preferenze. Sono un buon banco di prova e soprattutto aiutano ad avvicinare politica ed elettore, instaurando un rapporto umano altrimenti difficile da stabilire con chi si chiude nel Palazzo. Lavorare sul territorio e con il territorio per un'offerta politica nuova è possibile, anzi, auspicabile. Dobbiamo però tornare allo spirito delle sezioni, riavvicinare le persone, le associazioni, la società civile e far loro comprendere che esiste una speranza per la politica che va oltre certe operazioni di maquillage del momento.